Recuperare un antico metodo di cottura, frutto di attenzione e cura dei dettagli, per offrire ai consumatori il gusto delle arachidi e dei pistacchi tostati come vuole la tradizione: in forno a teglia.

Antica Torrefazione Frutta secca è il nuovo brand di Euro Company, l’azienda di Godo di Russi (Ra) che da oltre quarant’anni anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata.

Euro Company ha voluto riscoprire il tradizionale metodo di cottura, in forno a teglia. A differenza di un classico forno continuo infatti, all’interno della teglia i frutti vengono disposti in piccole quantità, senza sovrapposizioni: ciò permette una migliore distribuzione del calore durante la cottura, per una tostatura più lenta e uniforme, che esalta la croccantezza del frutto e la persistenza dell’aroma. Un’esperienza di gusto indimenticabile per il consumatore, quella della frutta secca tostata “come una volta”.

Con l’obiettivo di lavorare sempre sul fronte della sostenibilità, il packaging è realizzato con materiale accoppiato a prevalenza carta, riciclabile e smaltibile direttamente nella raccolta della carta.