A poco più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria che ha costretto a sospendere gli eventi e le manifestazioni sportive, il Piemonte è finalmente pronto per ripartire. Simbolo di questa ripartenza è il Giro d’Italia, arrivato alla sua 104esima edizione, che prenderà avvio proprio da Torino il prossimo 8 maggio per concludersi in piazza Duomo a Milano il 30 dello stesso mese. Il capoluogo piemontese , inoltre, sarà protagonista della partenza del Giro d’Italia e costituirà anche la tappa di arrivo della crono individuale dello stesso giorno. Sono tre le aziende piemontesi che hanno scelto di supportare la storica competizione ciclistica: Biraghi, Raspini e Valmora.

Biraghi ha rafforzato la propria collaborazione con il Giro d’Italia confermandosi fornitore ufficiale della manifestazione. In tutte le 21 tappe del Giro d’Italia , l’azienda sarà presente all’interno dei villaggi di partenza con il proprio furgone brandizzato presso il quale si potranno acquistare a un prezzo promozionale i Biraghini Snack e la Gran ricotta super cremosa e dove saranno distribuiti omaggi e buoni sconto da utilizzare nei supermercati.

Raspini, azienda nel settore dei salumi, è fornitore ufficiale della 104° edizione del Giro d’Italia . Un sodalizio storico che ha visto negli anni – edizioni 2004, 2005, 2006 e 2007 – Raspini al fianco di una delle più amate manifestazioni sportive italiane che, proprio nel 2007, ha preso il via dallo stabilimento piemontese. Per tuo il mese di maggio, e lungo tutto il percorso, Raspini sarà presente negli appuntamenti quotidiani con una mongolfiera brandizzata che accoglierà i ciclisti all’arrivo, oltre ad offrire momenti di gastronomia gourmet e iniziative golose.

La partnership di Acqua Valmora con il Giro d’Italia, iniziata nel 2019, si inserisce in un piano strategico di valorizzazione del brand attraverso un rafforzamento distributivo sul territorio italiano . L’acqua minerale di sorgente alpina, leader nel Nord Ovest, verrà apprezzata anche nel resto d’Italia grazie alla leggerezza ed alla purezza che la rendono ideale per chi voglia praticare sport e avere uno stile di vita sano. Valmora sarà presente anche in tue le aree Hospitality con il nuovo formato «Valmora Green» – 33 cl nella versione limited edition colorata di rosa in omaggio al Giro in una dimensione compatta ed ideale per lo sportivo e gli amanti del tempo libero. La Valmora Green è composta per il 30% da plastica riciclata Rpet ed è riciclabile al 100%. Nelle città dove il Giro farà tappa, le hostess Valmora, a bordo di una Toyota Hybrid brandizzata, faranno attività di sampling e di engagement con il pubblico per raccontare i valori e le proprietà dell’acqua minerale alpina.