Comunicazione, rete e sostenibilità sono le 3 leve su cui punta Assica per informare il consumatore e www.trustyourtaste.eu è il nuovo portale che ne rappresenta il volto più moderno ed europeo. L’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, che aderisce a Confindustria, si rivolge direttamente agli utenti, per dare evidenza dell’evoluzione che il settore ha compiuto in questi anni per offrire prodotti sempre più vicini alle esigenze del consumatore di oggi.

Assica ha da poco lanciato il progetto “Trust Your Taste, choose european quality”, sostenuto dall’Unione Europea, che vede nel web lo strumento più importante.

Il portale è strutturato come un blog in continuo aggiornamento, con una sezione specificatamente dedicata ai consumatori ed una agli operatori della filiera. Per i cittadini, particolarmente utili sono rubrica “conosci ciò che mangi”, lo spazio “Del maiale non si butta via niente” e “Lo sapevi che”.

I social (YouTube, Facebook e Instagram) saranno utilizzati in maniera integrata con il sito, per garantire la completezza e la tempestività dell’informazione, oltre che per stimolare la curiosità e l’interesse dei foodlovers con ricette, consigli e contenuti dedicati alla community.