Xpo Logistics, fornitore leader mondiale di soluzioni per la supply chain, ha annunciato una significativa accelerazione in tutto il mondo nell'utilizzo di Xpo Connect, il suo mercato digitale di trasporto merci. La richiesta dell'applicazione mobile Drive Xpo dell'azienda ha avuto un aumento del 50% dei download negli ultimi tre mesi del 2020, portando il totale cumulativo da 200.000 a 300.000. I vettori e i camionisti utilizzano l'app per accedere a Xpo Connect.

L’importante crescita di Xpo Connect posiziona l’app come una delle piattaforme di trasporto digitale più rapidamente adottate nel settore. Per l'intero anno 2020, rispetto al 2019, i download cumulativi dell'app sono triplicati ed il numero di vettori registrati sulla piattaforma è aumentato del 47%.

“La forte traiettoria ascendente di Xpo Connect – ha dichiarato Drew Wilkerson, presidente dei trasporti del Nord America di Xpo - riflette il cambiamento del settore che abbiamo previsto quando abbiamo investito centinaia di milioni di dollari nella nostra tecnologia di trasporto. Ora abbiamo una piattaforma di prim'ordine con nuove capacità in corso. Il valore della nostra tecnologia aumenterà in risposta alla rapida crescita della domanda da parte dei nostri clienti e dei vettori".

Xpo Connect utilizza l'apprendimento automatico per analizzare le cronologie dei dati e le condizioni di mercato in pochi secondi, aiutando gli spedizionieri ed i vettori ad acquistare e vendere capacità in modo più efficiente ed in tempo reale. La piattaforma fornisce anche una visibilità necessaria delle spedizioni in transito, compreso il trasporto gestito da Xpo di vaccini, farmaci terapeutici e dispositivi di protezione personale a sostegno degli sforzi contro il Covid-19. Gli autisti possono scaricare gratuitamente l'applicazione Drive Xpo dagli store iOS e Android.