FM Logistic si aggiudica il contratto con Pepperfry, leader in India nel mercato dell’arredamento e dei prodotti per la casa, per i servizi di logistica omnicanale nella zona occidentale del paese.

La società si occuperà delle operazioni di stoccaggio del magazzino Pepperfry di Bhiwandi, vicino Mumbai, e contribuirà a gestire gli ordini omnichannel dell’azienda. Grazie alla rete di logistica last mile di Fm Logistic, i prodotti saranno consegnati dallo stabilimento di Bhiwandi ai Pepperfry Studios di Mumbai, dove i clienti potranno vedere e testare i prodotti, e ai centri di distribuzione Pepperfry in tutta l'India.

“Pepperfry è uno dei marchi più importanti nel campo dell’arredamento in India", ha dichiarato Ashish Shah, co-fondatore e ceo dell’azienda. “Quello che nel 2012 era iniziato come un semplice gioco di un negozio di mobili online, oggi si è evoluto fino a renderci la piattaforma di riferimento del settore, sia online sia offline. La partnership con Fm Logistic India ci aiuterà, inoltre, a fornire ai nostri clienti una supply chain più rapida e conveniente, grazie anche ad un approccio orientato al miglioramento continuo”.

“Ci impegniamo a supportare i nostri clienti nello sviluppo del loro e-commerce e nelle strategie omnicanale. Una supply chain veloce è fondamentale per i brand che vogliono rafforzare la loro identità ed il loro rapporto con il consumatore finale. Pertanto, siamo lieti di supportare la Pepperfry nel gestire le sue operazioni di spedizione per la zona occidentale del Paese”, ha affermato Alexandre Amine Soufiani, managing director di Fm Logistic India.

Secondo uno studio di Techsci Research, il mercato indiano del mobile è destinato a crescere da 21 miliardi di dollari nel 2018 a oltre 31 miliardi di dollari entro il 2024, mostrando un tasso di crescita annuo di circa il 7% tra il 2019 e il 2024. Il settore rappresenta circa il 15% del mercato, mentre il segmento del mobile online, che vale il 3% del totale, cresce a un tasso medio annuo dell'80%.