Amazon ha annunciato l’apertura di tre nuovi depositi di smistamento a Vicenza, Treviso e Riese Pio X (Tv), realizzati secondo i più alti standard di sostenibilità, con sistemi energetici e di illuminazione innovativi.

Le nuove strutture saranno operative a partire dal prossimo autunno e serviranno i clienti residenti a Vicenza, Treviso e nelle aree limitrofe. Con questo annuncio, Amazon conferma nuovamente la volontà di investire nella regione, dove l’azienda ha già creato oltre 550 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie alla presenza di un centro di distribuzione situato tra i comuni di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo, e due depositi di smistamento a Verona e Vigonza (Pd).

Nei depositi, verranno creati oltre 60 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna, continuando così a investire nella sua rete logistica, migliorando la propria capacità di consegna e soddisfacendo la crescente domanda dei clienti. È, inoltre, previsto che i fornitori di servizi di consegna assumano oltre 180 autisti a tempo indeterminato.

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia, ha dichiarato: “In un momento difficile come quello che stiamo vivendo siamo orgogliosi di poter contribuire alla creazione di 240 posti di lavoro a tempo indeterminato grazie all’apertura di questi nuovi depositi”.

A partire da oggi, 13 aprile, sono aperte le selezioni per le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito www.amazon.jobs, mentre le selezioni per gli operatori di magazzino saranno disponibili nelle prossime settimane.