L’accordo consente una efficace gestione del servizio verso il canale della Grande Distribuzione Organizzata ed una forte attenzione al canale Baby Stores basandosi sulle capacità Number 1 di rispondere alle esigenze specifiche e di portare la propria attitudine a sviluppare progetti innovativi.
Il proseguimento della partnership con Mellin fa parte della strategia di Number 1 di consolidare la propria posizione di leader nel settore del Baby Food, considerato strategico nei piani dell’azienda.
Stephane Jacquet, Direttore Supply Chain & Acquisti di Mellin, ha commentato: «Mellin ha rinnovato la fiducia a Number 1 dopo più di sei anni di collaborazione attiva. La maturità del rapporto di partnership raggiunta ci permette di sviluppare congiuntamente nuove iniziative di business. Per continuare a crescere e sviluppare la “Customer Collaboration” , la Supply Chain è strategica all’interno di Mellin, in particolare scegliendo una logistica e un network distributivo adeguati».
«Il rinnovo della fiducia accordataci da un azienda prestigiosa come Mellin con cui da anni Number 1 collabora è la conferma dell’eccellenza del servizio su cui la nostra azienda basa la propria mission. Questa conferma rafforza ulteriormente la leadership assoluta di Number 1 nel settore del Baby Food», ha commentato Maurizio Bortolan, Direttore Commerciale e Marketing di Number 1.
Con un fatturato di 260 milioni di euro Mellin, società del Gruppo Danone, è una delle aziende leader del settore baby food italiano. Number 1 (società del Gruppo Barilla), dal canto suo, è leader assoluto in Italia per la distribuzione nei settori Grocery e FMCG. Con un fatturato di circa 300 milioni di euro e un indotto di oltre 3.000 persone è proprietaria di un network diretto, tramite cui raggiunge più di 100.000 punti di consegna nella Gdo e in canali specializzati (HoReCa, Dettaglio, Pharma, Pet).