Un incremento del 3,7%, a 345 milioni di euro. Questo il risultato raggiunto da Geox nel primo trimestre 2011, con un utile netto di 43,4 milioni e un margine del 12,6%. A sostenere le vendite sono stati soprattutto i negozi monomarca e il trend dei prodotti di abbigliamento, che hanno rappresentato oltre il 13% del giro d'affari, in crescita del 16,8%. Ottima anche la posizione di cassa netta dell'azienda veneta, pari a 48 milioni di euro. «Sono soddisfatto di questo inizio
d’anno - ha commentato il presidente e fondatore di Geox Mario Moretti Polegato -, sia per i risultati del trimestre, in linea con le aspettative, ma soprattutto per il portafoglio ordini dei nostri clienti multimarca e dei franchising che, per la prossima stagione Autunno/Inverno 2011, riporta una crescita solida, dell’8%. Registriamo una particolare accelerazione nei mercati emergenti, in Russia e negli altri paesi dell’Est Europa ma soddisfazioni arrivano anche dalla raccolta ordini nei mercati più consolidati, come l’Italia ed alcuni paesi europei».