di Claudia Scorza

Dal 23 maggio parte per quindici giorni la prima campagna di affissione digitale del Salame Piemonte Igp a Torino sul circuito di pensiline “Urban Adv”, curato da Avip e dotato di schermi digitali ad alta risoluzione.

La nuova immagine del Salame Piemonte Igp sarà veicolata in posizioni selezionate delle principali fermate dell’autobus, caratterizzate da alta intensità di frequentazione: davanti alla stazione ferroviaria di Porta Susa, nella storica Piazza Solferino, nella centrale Piazza Statuto e in altri punti esclusivi.

«Siamo particolarmente orgogliosi di lanciare la prima campagna di affissione digitale del Salame Piemonte a Torino, città che, nel mese di maggio, sta dimostrando una grande vivacità culturale ad un’elevata capacità attrattiva con eventi di grande portata», dichiara Daniele Veglio, presidente del Consorzio Salame Piemonte. «Dopo Eurovision Song Contest, Giro d’Italia e Salone del Libro, Torino, infatti, ospiterà dal 31 maggio al 4 giugno il Festival Internazionale dell’economia. L’obiettivo è di incrementare la brand awareness del nostro salume, che ha ottenuto la denominazione Igp nel 2015, intercettando un ampio target di consumatori, costituito non solo dagli abitanti del capoluogo, ma anche da tutti quei commuters, manager in trasferta d’affari e turisti italiani e stranieri, che hanno ripreso a frequentare il capoluogo piemontese come meta attrattiva per arte, storia, cultura ed eccellenze agroalimentari. Tra queste, in primis, i vini e i salumi, come il Salame Piemonte Igp, profondamente legati alla tradizione ed espressione autentica del territorio».

La campagna, articolata in due soggetti a rotazione, è stata realizzata internamente al Consorzio con una serie di nuovi scatti fotografici e grazie al sostegno della Regione Piemonte e dell’Unione Europea nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022.