di Claudia Scorza

Primark aprirà le porte di un nuovo store in Abruzzo, a Chieti, martedì 19 luglio, all’interno del centro commerciale Megalò. Il punto vendita è il primo sulla costa adriatica e rappresenterà il decimo negozio del retailer interazionale in Italia, creando oltre 150 nuove opportunità di lavoro.

Con una superficie commerciale di circa 4.000 metri quadrati, la nuova apertura di Chieti offrirà l’esperienza in-store per cui il brand è da sempre famoso, con un ampio assortimento che include le ultime tendenze e i capi basic delle collezioni di abbigliamento per uomo, donna, bambino e articoli beauty, lifestyle e homewear.

A disposizione dei clienti anche un'ampia gamma di prodotti di abbigliamento e referenze del brand “Primark Cares”, in continua espansione. Attualmente, infatti, il 39% degli indumenti Primark è realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, come parte dell’ambizioso percorso del rivenditore di rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. Il negozio ospiterà anche un’area dedicata con le ultime novità della collezione in denim sostenibile Primark.

«Dopo l'apertura del nostro flagship store e headquarter italiano a Milano – afferma Luca Ciuffreda, head of Primark in Italia – il nuovo punto vendita, situato all’interno del centro commerciale Megalò a Chieti, rappresenta una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso di espansione in Italia, in quanto porta a dieci il totale di store Primark nel Paese. Che si tratti di famiglie o grandi appassionati di moda, nel punto vendita di Chieti i nostri clienti troveranno gli ultimi trend estivi che, oltre ad essere alla portata di tutti, soddisferanno ogni tipo di gusto e stile».

Il piano di sviluppo del retailer prevede l’inaugurazione di quattro ulteriori nuovi negozi nell’arco dei prossimi dodici mesi: Bologna, che aprirà in estate, Torino, presso il centro commerciale Shopville Le Gru, Caserta, entro la fine dell'anno, e Venezia, all’interno del centro commerciale Nave De Vero nel 2023. Questo ambizioso programma di espansione porterà il numero totale di negozi di Primark in Italia a 14 e lo spazio commerciale a oltre 55.000 metri quadrati.