di Claudia Scorza

Si è accesa a Fano la nuova insegna Superstore Coop di Coop Alleanza 3.0: la cooperativa ha investito oltre 14 milioni di euro per l’apertura del nuovo supermercato, che affianca quello di via Torquato Tasso.

Il punto vendita, che si estende su una superficie di oltre 2.100 metri quadrati e può contare su 60 addetti, propone al suo ingresso il Punto d’ascolto, un angolo fiori e piante e uno spazio riservato all’edicola.

A guidare i clienti è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale”, che segnalano le referenze di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.

A disposizione dei consumatori anche il banco assistito della gastronomia, con salumi locali e nazionali, primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. Inoltre, i salumi e i latticini sono disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Completano l’offerta i reparti macelleria e pescheria, con banco servito e prodotti confezionati, e il reparto dedicato al pane self con una vasta gamma di referenze di panetteria. A disposizione anche la Cantina dei vini, che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, e l’area dedicata ai prodotti surgelati.

L’assortimento include un’ampia scelta di alimenti salutistici, parafarmaci, anche a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona e per la pulizia della casa. La proposta per la spesa quotidiana sarà completata grazie alla presenza di articoli per animali, cancelleria e fai da te.

A tutti coloro che diventeranno soci nel nuovo negozio, fino al 31 luglio, sarà elargito un buono spesa del valore di 25 euro. Il negozio è caratterizzato da una comunicazione chiara ed efficace, incentrata sui valori cooperativi, mettendo in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 i quasi 7 mila soci di Fano hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 1,3 milioni di euro.