di Claudia Scorza

Brico io ha recentemente inaugurato un nuovo negozio ad Arona, in via Vittorio Veneto, 89. Lo store, posizionato lungo un’arteria principale della città, la Sp 142, dispone di un ampio parcheggio a disposizione della clientela.

L’apertura, annunciata a febbraio scorso in occasione dell’accordo di affiliazione con La Quattro, realtà presente nel mondo del bricolage con tre punti vendita a insegna Brico Plus nella provincia di Varese nelle località di Gaggiolo di Cantello, Daverio e Cocquio Trevisago.

Questa nuova inaugurazione, la prima del 2022, porta a 114 i punti vendita a insegna Brico io, di cui 80 a gestione del gruppo Brico io e 34 in affiliazione.

All’interno dei 1.150 mq destinati alla vendita sono proposti oltre 25.000 articoli nei reparti tradizionali e tecnici del “fai da te”, affiancati dal corner L’Outlet del Kasalingo per completare l’offerta del mondo casa, oltre alle aree dedicate ai prodotti promozionali e stagionali.

A disposizione anche i servizi di taglio legno su misura, consegna a domicilio e duplicazione chiavi. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00, mentre la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

«Confermiamo il nostro format di prossimità riservato alle medie superfici, vicine al centro abitato, per risolvere le esigenze di prima necessità dei clienti», dichiara Paolo Micolucci consigliere delegato di Brico io. «Siamo sicuri che il nostro nuovo affiliato, vista l’esperienza già maturata nel settore a cui si aggiunge una profonda conoscenza del territorio, continuerà nella nostra mission: essere vicini alle famiglie che ogni giorno fanno fronte alla quotidiana manutenzione e decorazione della loro casa e del loro giardino».