Il Gruppo Cremonini ha aperto da pochi giorni a Rozzano, alle porte di Milano, la sesta steakhouse italiana a marchio Roadhouse Grill. Roadhouse Grill, catena unica nel suo genere in Italia, si rivolge a un pubblico ampio, in particolare alle famiglie, ed è caratterizzata dall’offerta di carni alla griglia in un ambiente informale con servizio al tavolo.

La steakhouse di Rozzano è il sesto locale di un progetto che prevede entro l’anno altre 4 aperture con insegna Roadhouse Grill in Italia, per arrivare così ad un totale di 10 locali a fine 2006, con un fatturato stimato di oltre 12 milioni di Euro. In particolare, la prossima apertura è prevista entro la fine di aprile a Reggio Emilia.

Il locale di Rozzano, sito in Via Valleambrosia 100, si estende su una superficie di 600 mq con 180 posti a sedere e dispone di un ampio parcheggio privato con 80 posti auto.

La steakhouse, che sarà aperta al pubblico a pranzo dalle 12,00 alle 14,30 e a cena dalle 19,30 alle 23,30 va ad aggiungersi ai locali di Legnano, Roma, Bologna, Mantova e Piacenza.

Il menù è a base di carne alla griglia – il taglio può essere scelto dal cliente direttamente dal banco macelleria e cucinato su una griglia a vista – ed è completato da un’ampia varietà di specialità gastronomiche della cucina internazionale adattate ai gusti europei. Il prezzo medio per persona è compreso tra i 18 e i 20 Euro.

Nelle previsioni, verranno serviti circa 100.000 pasti all’anno dai 35 addetti in forza al locale, con un fatturato stimato a regime di circa 2 milioni di Euro.

Cremonini S.p.A. detiene il 100% del capitale di Roadhouse Grill Italia srl e cura in esclusiva europea lo sviluppo della catena attraverso la gestione diretta dei locali, adattando la formula - di origine americana - ai mercati europei.

Il concept prevede di offrire alla clientela un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Prime Rib, Filet Mignon, T-Bone Steak) accompagnati da un’ampia scelta di contorni, seguiti da favolosi dolci, con la peculiarità delle arachidi americane (peanuts) offerte gratis alla clientela in più punti del locale.

Le carni servite da Roadhouse Grill sono “firmate” Montana e provengono da Inalca, azienda del Gruppo Cremonini che garantisce la completa rintracciabilità del singolo taglio.